Inizia ufficialmente il 20 marzo la campagna compost Asvo 2017; si tratta di un'iniziativa di comunicazione ambientale per sensibilizzazione ed incentivare il conferimento del verde (erba, ramaglie, ecc.) da parte degli utenti direttamente presso gli ecocentri comunali tra cui anche quello di San Michele al Tagliamento - Bibione.
In base al regolamento, ogni 3 conferimenti di verde (erba, ramaglie, potature, ecc.) effettuati tra il 20 di marzo ed il 20 di giugno 2017, i cittadini avranno diritto ad un sacco di compost da 20 litri. Obiettivo della presente campagna di comunicazione è quello di far capire che IL RIFIUTO E' UNA RISORSA e che dalla corretta separazione e conferimento della frazione umida si può ottenere del prezioso compost per concimare fiori, terreni, ecc.
Asvo premia i cittadini che portano i rifiuti all'ecocentro - sia attravero il PROGETTO ECOPUNTI ASVO CHE LA CAMPAGNA COMPOST - in alternativa al ritiro a domicilio perchè i comportamenti virtuosi di migliaia di cittadini contribuiscono a contenere anche i costi di gestione di questi importanti servizi ambientali.
I cittadini riceverenno negli ecocentri l'apposito pieghevole con le spiegazioni della campagna compost 2017.
Per conoscere le modalità di svolgimento della campagna 2017 di ritiro dei sacchetti di compost, scarica il file sotto riportato e chiedi informazioni al personale addetto agli ecocentri.