L’Amministrazione comunale con delibera n. 207/2024 ha stabilito di offrire gratuitamente il trasporto scolastico a tutti gli iscritti al servizio a partire dall’anno scolastico 2024/2025 e fino al concretizzarsi dell’accorpamento dei plessi scolastici.
Il servizio di trasporto scolastico viene svolto solo verso le scuole di riferimento per le singole frazioni come di seguito specificato:
Linea 1 - San Giorgio-Pozzi, Villanova-Malafesta = scuole di San Giorgio-Pozzi
Linea 2 - San Michele al Tagliamento = scuole di San Michele al Tagliamento
Linea 3 - Cesarolo, Terzo Bacino = scuole di Cesarolo
Linea 4 – Bibione e Bevazzana = scuole di Bibione
Per l’anno scolastico 2024/2025 si conferma l’implementazione delle seguenti linee:
Linea 1 - San Giorgio – destinazione plessi scolastici di San Michele;
Linea 2 - Cesarolo, Terzo Bacino – destinazione scuola elementare di San Michele;
Linea 2 - Cesarolo, Terzo Bacino – destinazione scuola media di San Michele per gli alunni di Cesarolo e per gli alunni di Bibione, Bevazzana, Cesarolo, Marinella e Terzo Bacino frequentanti l’indirizzo musicale;
I genitori dovranno presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico compilando e sottoscrivendo il
“MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2024/2025” (disponibile per il download nel link a fondo pagina)
ENTRO IL 20.08.2024
A fondo pagina è inoltre disponibile per il download il PIANO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO.
Entro il 20.08.2024 sarà possibile richiedere l’istituzione di nuove fermate che verrà valutata in ordine alla fattibilità e avverrà solo se non comporterà ritardi o modifiche dei piani di trasporto già redatti.
I genitori che presenteranno domanda di iscrizione al servizio a partire dal 21.08.2024 potranno indicare nel modulo solo una delle fermate già istituite.
Le domande di iscrizione al servizio verranno accolte secondo l’ordine di presentazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili sui mezzi.
Nel caso in cui il numero degli alunni iscritti fosse molto ridotto, il servizio di trasporto non verrà svolto.
Il “MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2024/2025” dovrà pervenire con le seguenti modalità:
− direttamente allo sportello dell’Ufficio Protocollo del Comune di San Michele al Tagliamento (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30);
− via pec all’indirizzo: comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it
Si rende noto che, in caso di deleghe all’accompagnamento e/o ritiro degli alunni alla fermata dello scuolabus è obbligatorio indicare i nominativi dei delegati ed allegare copia di un documento di riconoscimento.
Gli utenti che hanno presentato il “MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2024/2025” riceveranno via e-mail, prima dell’inizio della scuola, conferma di iscrizione al servizio, modalità e termini di pagamento.
Si raccomanda di compilare la domanda in tutte le sue parti non omettendo recapiti telefonici ed indirizzo e- mail.
Si invita in tutti i casi a leggere attentamente il documento contenente le informazioni complete sulle Modalità di iscrizione al trasporto scolastico per l'a.s. 2024/2025 (disponile nel link sottostante).