Anche nel 2024 a Bibione ritorna Septemberfest, la tradizionale e partecipata festa che ogni anno anima la località balneare a fine estate.
Giunta ormai alla sua 39° edizione, la Septemberfest è organizzata da ABIT-ProTurist, su iniziativa delle agenzie immobiliari turistiche della località. Un evento molto amato, che ogni anno riunisce grandi e piccini per festeggiare insieme la fine dell’estate e degustare le specialità enogastronomiche.
Settembre è il mese della vendemmia per antonomasia e Bibione lo celebra con la Septemberfest, la festa dell’uva e del vino, che l’11 e 12 settembre riempirà l’area di Piazzale Zenith e Viale della Luna con stand enogastronomici e spettacoli.
Protagonista assoluto della manifestazione sarà il vino. Ai clienti delle agenzie immobiliari turistiche, sarà distribuita la wine bag che dà diritto a degustazioni gratuite.
Alle ore 23:00 del 12 settembre avrà luogo il fantastico spettacolo pirotecnico musicale offerto dal Comune di San Michele al Tagliamento. I fuochi d’artificio si accenderanno a ritmo di musica in un tripudio di luci e colori. Un modo speciale per salutare la magica estate appena vissuta e darsi appuntamento all’anno prossimo, sempre a Bibione.
In occasione della Septemberfest 2024, nei giorni 11 e 12 settembre 2024, l’orario della linea urbana 1 (AUTOSTAZIONE – TERME – LIDO DEL SOLE – PINEDA – PORTO BASELEGHE) è stato prolungato fino alle ore 00:30.
PER INFORMAZIONI: https://www.bibione.com/it/septemberfest/