Testata per la stampa

Bibione, al via gli interventi di manutenzione sulle porzioni di spiaggia colpite dalle mareggiate

 

Bibione è nuovamente pronta ad avviare importanti interventi di manutenzione sulle porzioni di spiaggia esposte alle ingressioni marine che, in particolare nella stagione invernale, si intensificano notevolmente a discapito dell’integrità degli arenili.

I lavori, in partenza in questi giorni, interesseranno la cella litoranea Foce Tagliamento – Bocca di Porto Baseleghe, in corrispondenza dell’area demaniale tra via del Bosco Canoro e via del Mare, dove saranno eseguiti interventi di ripascimento, di bypass e di ricostruzione delle morfologie costiere.

Come accaduto lo scorso anno, residenti e turisti possono stare tranquilli: l’area di spiaggia interdetta per consentire le operazioni manutentive verrà via via rapidamente ridotta con il procedere dei lavori il cui termine, secondo il crono-programma stilato dai soggetti che effettueranno gli interventi, è previsto entro la prima metà di aprile, assicurando così la completa fruizione della spiaggia in tempo utile per l’avvio della stagione balneare.

Inoltre, come di consueto, saranno allestiti dei settori per il periodo pasquale e sarà assicurata la massima fruibilità della spiaggia durante i giorni festivi e durante gli eventi organizzati sull’arenile nel periodo che precede l’avvio della stagione turistica.

Per maggiori informazioni è possibile prendere visione dell'Ordinanza nr. 11 del 14/02/2024 pubblicata nell’Albo Pretorio online del Comune di San Michele al Tagliamento e disponibile per il download a fondo pagina.