Continuano le opere di ripristino e salvaguardia degli arenili di Bibione, fondamentali affinché la spiaggia sia pronta a ricevere i milioni di turisti che ogni anno popolano la località, in tempo per la stagione balneare.
Dopo i lavori di ripascimento avviati nei mesi scorsi, questa volta ad intervenire è il Genio Civile di Venezia che nelle prossime settimane sarà impegnato in una importante operazione di dragaggio per la messa in sicurezza e la tutela della linea di costa nei pressi del Faro di Punta Tagliamento.
Anche in questo caso, come già accade nei periodi in cui sono attive le opere di ripascimento, la fruibilità della spiaggia sarà assicurata sia durante le festività (25 aprile e 1° maggio) sia nei fine settimana (sabato e domenica), giorni in cui le operazioni del Genio Civile saranno sospese. Sarà inoltre assicurata la completa fruizione del percorso ciclopedonale che permette di scoprire le bellezze della pineta e dell'oasi naturalistica che circonda la zona del Faro.
Per maggiori informazioni è possibile prendere visione dell'Ordinanza nr. 39 del 18/04/2024 pubblicata nell’Albo Pretorio online del Comune di San Michele al Tagliamento e disponibile per il download a fondo pagina.