Testata per la stampa

DIVENTA NONNO/A VIGILE! Come aderire al gruppo volontario di San Michele al Tagliamento

 

Sei in pensione o hai del tempo libero a disposizione che desideri dedicare ad attività di volontariato? Entra a far parte del gruppo Nonni/e Vigili di San Michele al Tagliamento!

Essere Nonno/a Vigile non pone alcun vincolo in quanto si tratta di un impegno su base volontaria.
I nonni e le nonne vigili non sono obbligati a presenziare a tutte le manifestazioni né viene richiesta loro una disponibilità illimitata.

Come nonno/a vigile deciderai tu di volta in volta quanto tempo dedicare all'attività e sceglierai tu in quali occasioni esserci.

Cosa fanno i Nonni/e Vigili?
A seconda della disponibilità, che può essere comunicata di volta in volta, i Nonni e le Nonne Vigili di San Michele al Tagliamento si occupano di:

- sorvegliare gli attraversamenti pedonali situati di fronte agli otto plessi scolastici presenti a San Michele al Tagliamento, Bibione, San Giorgio al Tagliamento e Cesarolo durante gli orari di entrata e di uscita da scuola;
- presidiare le aree in cui si svolgono manifestazioni ed eventi organizzati dal Comune in qualità di assistenti alla vigilanza , contribuendo a un corretto svolgimento delle iniziative.

Il punto di riferimento per il gruppo Nonni/e Vigili è il Comando di Polizia Locale di San Michele al Tagliamento.

Il gruppo Nonni/e Vigili di San Michele al Tagliamento

I Nonni e le Nonne Vigili del nostro Comune sono un importante gruppo di volontari animati da spirito di collaborazione e amore verso la propria comunità.
Con impegno e dedizione svolgono un servizio utile e prezioso per tutta la cittadinanza, contribuendo alla sicurezza dei più piccoli durante l’entrata e l’uscita da scuola e/o collaborando alla vigilanza delle manifestazioni organizzate dal Comune nel territorio di San Michele al Tagliamento.
A tutti loro va un grande GRAZIE!

Come aderire al Gruppo Nonni/e Vigili
Chi desidera manifestare la propria disponibilità, può contattare il Comando di Polizia Locale chiamando il numero 0431 444800 o inviando un'email a polizia.locale@comunesanmichele.it

 
 
 
click per ingrandire