Testata per la stampa

Nuova rotatoria SS14 San Michele al Tagliamento: le foto dell'inaugurazione

 

A fondo pagina le foto ufficiali dell'inaugurazione della nuova rotatoria situata in corrispondenza dell'intersezione a raso con la Strada Regionale 74 al km 75+000 della S.S. 14 "della Venezia Giulia", tenutasi lunedì 05 agosto 2024.

Le foto sono state gentilmente concesse dall'impresa Girardini.

L’intervento, che si è svolto tra il settembre 2023 e il maggio 2024, è stato finanziato da ANAS S.p.A. per un importo complessivo dell’investimento di 1.13 milioni di euro.

Il Sindaco di San Michele al Tagliamento Flavio Maurutto nel suo discorso ha sottolineato come la prima fase di test si sia rivelata estremamente positiva: "Ci troviamo nel pieno della stagione turistica e la rotatoria sta rispondendo ottimamente allo stress test dei mesi estivi, contribuendo a rendere molto più fluido il consistente traffico generato dai milioni turisti in arrivo nella nostra località di Bibione. Si trattava di un'opera più che necessaria che sta contribuendo ad innalzare il livello di sicurezza in questo delicato snodo stradale e che nei prossimi mesi sarà arricchita da alcune ulteriori migliorie. Ringrazio ANAS per l'attenzione nei confronti del nostro territorio e per aver portato a compimento questo importante progetto nei termini previsti".

Oltre all'Amministrazione Comunale, alle autorità, alle forze dell’ordine e alle associazioni di categoria locali, presenti all'inaugurazione per ANAS S.p.A. l'ing Umberto Vassallo (responsabile del procedimento) e l'ing. Antonino Gallo (direttore dei lavori) e per l'impresa appaltatrice, la Costruzioni Generali Girardini S.p.A., il geom. Denis Bozzetto (Amministratore Delegato) e il geom. Denis Piotto (direttore tecnico di cantiere).