Testata per la stampa

GIOCO DI SQUADRA, ciclo di conferenze per il benessere degli adolescenti - II° appuntamento: ANSIA E SPORT

 

Dopo il successo dell'iniziativa "Coloriamoci di Sport" che lo scorso anno ha portato il campione Marcel Jacobs a Bibione per incontrare i ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Tito Livio", l'equipe educativa della Cooperativa Itaca con le associazioni sportive e l'Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento hanno continuato a lavorare sul territorio con l’obiettivo di raccogliere bisogni, condividere strategie e stili di promozione delle proprie attività all’interno del tessuto comunitario locale.

I tavoli di lavoro vogliono proseguire allargando e costruendo un collegamento con il mondo scolastico e con le famiglie. Nasce così GIOCO DI SQUADRA, un ciclo di conferenze per la promozione del benessere degli adolescenti.

Le serate, dedicate a genitori, insegnanti, allenatori ed educatori, cercheranno di valorizzare e supportare gli adulti di riferimento della comunità, affrontando tematiche psico-educative utili per riflettere sul proprio ruolo e sulle proprie funzioni.

Dopo la grande partecipazione alla prima serata dedicata al tema "Adolescenti e alimentazione", martedì 18 aprile, alle ore 20.00, sarà la volta della conferenza dedicata al tema "Ansia e Sport".

Il dott. Giacomo Checchin, medico dello sport, e la dott.ssa Cristina Menazza, psicologa e psicoterapeuta UOS NPI Portogruaro e AULSS 4 Veneto Orientale, parleranno del rapporto tra adolescenti e sport e della gestione delle situazioni di ansia e stress legate alla competizione, all'agonismo e, più in generale, alla pratica delle discipline sportive.

Tutte le serate GIOCO DI SQUADRA si svolgono nella Sala Consiliare del Comune di San Michele al Tagliamento alle ore 20.00.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo m.canullo@lavorosociale.eu

Successivi appuntamenti in programma:

Martedi 23 Maggio - Adolescenti e comportamenti a rischio
Martedi 6 giugno - Giovani e territorio