Si informa la cittadinanza che è indetto il bando FSA (Fondo Sostegno Affitti) 2022, i cui criteri sono stati approvati dalla DGR Veneto n. 1005 del 09 agosto 2022, per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l'anno 2021 risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi della legge n. 431/1998 - art. 11.
L'affitto, relativo all'anno 2021, per il quale si richiede il contributo deve riferirsi ad alloggi siti nella Regione del Veneto e occupati dal richiedente e dal suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva.
Con la medesima istanza è possibile accedere anche al contributo FSA Covid 4 qualora sussistano i requisiti previsti dall'allegato A della DGR n. 1005/2022.
Tale contributo ha la finalità di dare aiuto a coloro i quali hanno subito una contrazione della loro situazione economica a causa dell'emergenza Covid-19.
Scadenza per la presentazione delle domande: martedì 08 novembre, ore 12.00
Modalità di presentazione delle domande:
- Online attraverso il link https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa22/index.html
- I cittadini di San Michele al Tagliamento possono rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune per supporto nella compilazione della domanda PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO contattando i numeri 0431 516222 / 221 / 138.
Si invita a consultare il bando disponibile per il download nel link "Bando FSA 2022" sottostante al fine di verificare i requisiti obbligatori per inoltrare la propria domanda e per tutte le informazioni utili a riguardo.
Nel link "Schema di Domanda" è altresì possibile scaricare il modulo da compilare per presentare la propria domanda di accesso al bando.
Il presente avviso è regolarmente pubblicato anche nell'Albo Pretorio a questo LINK