APPUNTAMENTI VARI
Il progetto “Turismo Ambientale nel Veneto Orientale”, a valere sul PSL 2007-2013 "Itinerari, Paesaggi e prodotti della Terra" Misura 313 Azione 4, è finalizzato alla promozione del turismo nell'area dei sedici comuni del Piano di Sviluppo Locale del Veneto Orientale, tramite un’azione di promozione e valorizzazione comune per l'intero territorio. Un territorio che offre diverse peculiarità paesaggistiche ed ambientali in grado di essere fonte di attrazione per un turista di nuova generazione, che voglia essere più viaggiatore che villeggiante e desideri vivere appieno tutte le qualità del luogo che lo ospita.
Ciascun Comune coinvolto nel progetto è orientato alla comune finalità di promuovere il turismo rurale nel Veneto Orientale, evidenziandone le bellezze, le peculiarità storico-culturali ed enogastronomiche.
L'amministrazione di Caorle è capofila del progetto di comunicazione dedicato al Turismo Ambientale e in tale ambito vuole sottolineare le potenzialità turistiche che il mare, le lagune e i corsi d'acqua interni possono offrire.