Una nuova Strategia di marketing su sistemisocial e sviluppo di contenuti multimediali, fotografici e video digitali perla promozione di un ecoturismo responsabile lungo il bacino idrografico delfiume Tagliamento.
Al fine di Sviluppare un ecoturismo sostenibile che miri apromuovere un turismo legato alla natura e alle specificità locali,sviluppatesi lungo il corso del Tagliamento, e Valorizzare il territorio ed in particolare learee rurali del Veneto Orientale e della Bassa Friulana, che si compenetranolungo il corso del fiume Tagliamento il Comune di San Michele al Tagliamento ha ottenuto un cofinanziamento per mettere in capo diverse attività.
L'obbiettivo è quello di creare una nuova strategia turistica – “designesperienziale”, che punti a farconoscere l’anima più vera del territorio, attraverso il coinvolgimento a 360°del turista con diverse tipologie di esperienze sul territorio che connettanoaspetti naturalistici, storico-culturali e enogastronomici.
Oltre alla creazione di una APP e di azioni sul territorio, in collaborazione con la ONLUS Civiltà dell'Acqua, sono in programma una serie di concerti, arricchiti da momenti unici.
Vi aspettiamo per fare omaggio al nostro magnifico fiume!