Testata per la stampa

1°, 3 e 4 maggio - Festeggiamenti a Piedi per Bibione

XXXVIII manifestazione podistica internazionale non competitiva a passo libero km 6 – 11 – 16 – 24

 

La storica marcia ritorna anche quest’anno arricchita da percorsi circolari liberi, momenti di folklore, enogastronomia e iniziative benefiche di raccolta fondi. A piedi per Bibione è una gara podistica non competitiva che raduna ogni anno ai primi tepori della primavera migliaia di persone, tra atleti professionisti e gente comune.

La marcia che da bentrentasette anni apre la lunga stagione delle manifestazioni bibionesi si presenta con classici percorsi alla portata di tutti di: 6 – 11 – 16 – 24
chilometri
; il percorso di km 6 è interamente su terreno asfaltato o su porfido ed è adatto anche ai diversamente abili.

Ciascuno quindi non solo troverà la soluzione più adatta alla propria resistenza fisica, ma avrà anche l’occasione di socializzare e scoprire insieme agli amici gli angoli di natura più belli di Bibione.

Gli argini del fiume Tagliamento, la pineta intorno al faro e il faro stesso, sono squarci di natura incontaminata che visti nella stagione della fioritura non potranno che sorprendere.

Non competitiva non significa senza premi! Il Gruppo Marciatori, infatti, che organizza l’evento, mette a disposizione ogni anno ricchi premi e cotillons per tutti: coppe, medaglie...

3 maggio 2014 - Percorso permanente : percorso “fisso” a piedi;
3 maggio 2014 - Lucciolata serale : marcia di km 3 a piedi con le candele;
4 maggio 2014 - A piedi per bibione : manifestazione podistica di km 5,5 – 15 – 22



FESTEGGIAMENTI “A PIEDI PER BIBIONE”
1° maggio pranzo e cena, 3 e 4 maggio solo a cena: Chioschi Enogastronomici, percorsi alla scoperta di Bibione, spettacoli e intrattenimenti Musicali
Bibione
– Area divertimenti (tensostruttura) - Piazza Mercato


 
 
 

25 / 27 aprile 2014 - Festa dell'Asparago Bibione

Ritorna a Bibione “Tipicamente Asparago”, la 44esima edizione della festa dell’Asparago

locandina tipicamente asparago

Nella tensostruttura di Piazza Mercato dal 25 al 27 aprile si potranno degustare ottimi primi e secondi piatti a base di questo gustosissimo ortaggio, preparati da bravi chef.

L’Asparago Bianco di Bibione è giustamente il prodotto ortofrutticolo simbolo della località, perché la zona di produzione presenta caratteristiche uniche.Il clima mite tipicamente costiero, le falde sotterranee di acqua calda a 37-38°C., e soprattutto i terreni sabbiosi (97% livello di sabbia), ricchi di salsedine, contribuiscono a rendere eccellente questa speciale varietà di asparago.

La Festa è anche l’occasione per acquistare il prelibato asparago Bianco di Bibione e altri ottimi prodotti ortofrutticoli, tutti “a chilometro zero”, cioè prodotti nelle aziende agricole locali.

Bibione– Area divertimenti (tensostruttura) - Piazza Mercato – dalle ore 18.00