Testata per la stampa

Nuova rotatoria SS14 San Michele al Tagliamento: lunedì 05 agosto 2024 l’inaugurazione ufficiale

 

San Michele al Tagliamento, 02 agosto 2024 – Sarà inaugurata ufficialmente lunedì 05 agosto 2024 la nuova rotatoria in corrispondenza dell'intersezione a raso con la Strada Regionale 74 al km 75+000 della S.S. 14 "della Venezia Giulia".

I lavori di realizzazione della rotatoria hanno permesso l’adeguamento e la messa in sicurezza di un trafficato incrocio ricadente interamente nel territorio del Comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia.

Il nuovo svincolo ha migliorato la fluidità e la sicurezza della circolazione stradale eliminando i punti di conflitto tra le correnti di traffico e riducendo la congestione veicolare.

L’intervento, che si è svolto tra il settembre 2023 e il maggio 2024, è stato finanziato da ANAS S.p.A. per un importo complessivo dell’investimento di 1.13 milioni di euro ed è consistito nella realizzazione della corona giratoria, con diametro esterno pari a 50,00 metri, nella sistemazione degli innesti della viabilità locale e delle opere di sicurezza, e nella sostituzione dell’impianto di illuminazione esistente con uno di ultima generazione per conseguire un notevole risparmio energetico.

L’inaugurazione di lunedì 05 agosto si terrà alle ore 10:30 in loco, nello spazio verde di via Moro adiacente l’attività commerciale “Annamaria”, con intervento del Sindaco di San Michele al Tagliamento Flavio Maurutto e alla presenza di ANAS S.p.A. nelle persone dell’ing. Umberto Vassallo e dell’ing. Antonino Gallo.


La cittadinanza è invitata a partecipare.