L’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento conferma che inizieranno lunedì 22 luglio le opere di ripristino del “Ponte della Bruna”, collegamento che unisce le località di Terzo Bacino e Prati Nuovi.
Tale manufatto risultava da tempo in condizioni precarie ma l’ultima piena del fiume Tagliamento ha comportato una serie di ulteriori danni allo stesso rendendo pertanto necessario provvedere all’interdizione alla circolazione stradale per ragioni di sicurezza. Dopo un’approfondita analisi strutturale e ottenute le necessarie autorizzazioni, il Comune ha deciso di farsi carico dell’esecuzione dei lavori manutentivi, consistenti nella sostituzione delle componenti ammalorate, che possono finalmente essere avviati. Il Comune auspica comunque un futuro investimento sovraordinato, essendo il manufatto parte integrante della futura Ciclovia Nazionale “Trieste – Venezia”.
L’Amministrazione chiede ancora un po’ di pazienza a turisti e frequentatori della zona, assicurando che il passaggio tra Terzo Bacino e Prati Nuovi sarà presto nuovamente percorribile in sicurezza e ringrazia gli enti coinvolti nel procedimento per la collaborazione ottenuta al fine di poter eseguire questi necessari lavori di manutenzione.