Testata per la stampa

Cessazione attività dott.ssa Morena Corradini. L’appello del Sindaco Maurutto ai medici: “prendete in considerazione il nostro territorio”

 

Lunedì 05 agosto la dottoressa Morena Corradini cesserà la propria attività di Medico di Medicina Generale a San Michele al Tagliamento. Il Sindaco Flavio Maurutto e tutta l’Amministrazione Comunale desiderano ringraziare sentitamente la dottoressa Corradini per il lavoro svolto in tutti questi anni con competenza e passione al servizio della comunità.

Il Sindaco coglie però anche l’occasione per sottolineare la precaria situazione riguardante il numero di medici di base a disposizione degli assistiti residenti nel suo Comune, visto l’alto numero di pensionamenti e dimissioni che si continuano a registrare nel portogruarese e in particolare a San Michele al Tagliamento, comune cerniera con i territori del Friuli Venezia Giulia.

“Malgrado il grande impegno profuso da parte dell’Ulss 4 Veneto Orientale e malgrado la disponibilità manifestata dal Comune nel proporre agevolazioni al fine di garantire una certa continuità nel servizio di medicina generale, permangono non poche difficoltà da parte dell’azienda sanitaria nell’individuare nuove figure disponibili a ricoprire la carica di medico di famiglia presso la nostra comunità. Desidero lanciare un appello ai potenziali medici interessati affinché prendano in considerazione il nostro territorio manifestando il proprio interesse” , questo il commento del Sindaco Maurutto.

Nonostante le complessità, l’Azienda Ulss 4 si sta impegnando per garantire la continuità dell’assistenza medica a tutti i pazienti della dott.ssa Corradini entro il 05 agosto.