Gli ospiti della “Ida Zuzzi” hanno partecipato lo scorso 22 maggio ai “Giochi senza barriere” presso la Residenza “Francescon” di Portogruaro.
Si sono sfidati nelle diverse discipline sportive per dimostrare che si può gareggiare sempre, nonostante gli anni e la disabilità.
L’appuntamento ha omaggiato le imminenti olimpiadi e paraolimpiadi di Parigi e ha avuto come madrina Giada Rossi, atleta paralimpica azzurra di tennistavolo.
Gli ospiti si sono sfidati nelle gare di tiro con l’arco, lancio del peso, quiz olimpico, rugby e staffetta.
Alla competizione erano presenti otto squadre, facenti capo, oltre alla Ida Zuzzi, alle residenzialità di: il Gabbiano e il Pino di Fossalta di Portogruaro, Villa Vittoria di San Polo, Don Moschetta di Caorle, Daniele Moro di Morsano al Tagliamento, Francescon di Portogruaro, Cdr di San Vito al Tagliamento .
“Sono molto contenta e soddisfatta della partecipazione dei nostri ospiti a questa edizione di Giochi Senza Barriere – riferisce la Presidente Sabrina Lando - tutti sono rientrati felici e orgogliosi della loro competizione, pronti a gareggiare anche il prossimo anno. Si sono classificati al quinto posto, ma la cosa più importante è stato vedere il loro entusiasmo e contentezza per l’esperienza vissuta. Un ringraziamento è doveroso per i dipendenti della Ida Zuzzi e per i volontari dell’Associazione “Una mano per vivere” che hanno accompagnato i nostri ospiti".