ARCHEO, prima rivista in Italia dedicata alla divulgazione del mondo dell'archeologia e appuntamento mensile irrinunciabile per studiosi e appassionati, ha dedicato uno spazio speciale nel suo notiziario agli scavi archeologici della villa romana di Mutteron dei Frati a Bibione.
Gli scavi, avviati nel 2022, sono localizzati all'interno della Valgrande e sono oggetto di studio da parte dell'équipe di lavoro costituita da ricercatori dell'Università di Regensburg e dell'Università degli Studi di Padova, nell'ambito di un progetto di durata triennale in accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Venezia e per le Province di Belluno, Padova e Treviso.
Il 26 febbraio 2024 prenderà il via il secondo scavo, per il quale sono aperte le candidature per studenti di archeologia desiderosi di entrare a far parte del team di ricerca dedicato (termine invio domande di ammissione: 18 gennaio 2024).
Per maggiori informazioni è possibile seguire il progetto visitando la pagina Facebook "Bibione Antica: Discovering the Past" e l'account Instagram @bibioneantica