In occasione dell'avvio dell'Anno Scolastico 2023/2024, il Sindaco Flavio Maurutto e il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Silvia Bottacin rivolgono il proprio augurio a tutti gli allievi del territorio di San Michele al Tagliamento, con una lettera indirizzata all'Istituto Comprensivo "Tito Livio" di cui di seguito il testo integrale:
Cari studenti,
vi apprestate ad iniziare il nuovo anno scolastico con molte aspettative ed obiettivi.
Per questa Amministrazione il vostro benessere è di fondamentale importanza, voi siete il futuro ed è per questo che ci siamo impegnati per rendere le scuole del nostro Comune più confortevoli e sicure.
Durante il periodo estivo molti sono stati gli interventi realizzati nei plessi scolastici.
Nella scuola di San Giorgio al Tagliamento è stata installata una struttura mobile per la mensa scolastica così da risolvere tutti i disagi emersi in passato e legati al percorso da affrontare per raggiungere il refettorio. La struttura, fornita di impianto di climatizzazione e riscaldamento, è confortevole ed accogliente ed idonea per essere utilizzata come mensa. Nella scuola primaria di San Michele al Tagliamento sono stati svolti interventi di riqualificazione energetica che hanno compreso anche la sostituzione dei serramenti e dell’impianto elettrico. Abbiamo provveduto inoltre a rinnovare le aule mensa così da renderle maggiormente agevoli.
Anche presso la scuola di Cesarolo ci siamo impegnati a migliorare le aule mensa ed a rinnovare l’impianto di riscaldamento. Siamo certi che gli interventi svolti vi permetteranno di godere di maggiore benessere.
Presso la scuola di Bibione è stato installato un nuovo impianto idrico così da risolvere i disagi legati al consumo dell’acqua dei rubinetti emersi in passato. Nonostante la potabilità certificata ci siamo voluti impegnare per darvi la possibilità di consumare acqua oltre che sicura anche gradevole nell’aspetto. Sono stati anche rinnovati i servizi igienici per un maggiore confort.
Presso la scuola dell’infanzia di Bibione sono stati svolti interventi di riqualificazione energetica, abbiamo provveduto inoltre a risolvere i problemi legati all’umidità emersi in passato ed a riformare la sala mensa. La struttura in seguito è stata ridipinta e resa più accogliente.
Nella scuola secondaria di San Michele, come in tutti i plessi scolastici, il nostro impegno è stato rivolto anche al controllo dell’integrità degli edifici poiché la vostra sicurezza è per noi fondamentale.
Gli interventi svolti nelle scuole hanno richiesto un notevole impegno da parte nostra ma sapere che il nostro sforzo avrebbe permesso a voi di entrare in scuole sicure, confortevoli ed accoglienti ci ha stimolato.
Un augurio per il nuovo anno scolastico lo rivolgiamo innanzitutto agli insegnanti ed alla Dirigente scolastica, il loro ruolo è fondamentale per fornire ai nostri figli la formazione e la cultura che saranno le basi per creare il futuro.
A nome di tutta l’Amministrazione vogliamo augurare inoltre a tutte le famiglie un buon anno scolastico affinché sappiano collaborare e sostenere le attività scolastiche con spirito di partecipazione.
Un pensiero speciale infine a tutti voi studenti, affinché, grazie al vostro impegno, la scuola sia per voi il luogo dove stimolare le vostre aspirazioni, crescere la vostra conoscenza e costruire le basi per il vostro futuro.
Da parte nostra e di tutta l’Amministrazione
BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI.