Testata per la stampa

Iniziative del Gruppo Marciatori Bibione in programma dal 29 aprile al 1° maggio

 

Dal 29 aprile al 1° maggio tornano le iniziative dedicate agli appassionati di sport, in particolare di corsa e camminata a contatto con la natura.

Quest'anno il Gruppo Marciatori Bibione organizza, partendo da Piazzale Zenith:

RESPIRA IL MARE RUN - Sabato 29 aprile
Seconda edizione della corsa sullo splendido lungomare di Bibione. Gara podistica su percorso di 12 km all'insegna del benessere, respirando l'aria del mare, aperta alle seguenti categorie:
Agonisti (competitiva) 12 km circa;
Non agonisti 12 km con rilevamento del tempo;
Ludico-motoria non competitiva aperta a tutti (graditi  gli amici 4 zampe) con distanza 5 km.

CIASPOLADA IN RIVA AL MARE - Domenica 30 aprile
Manifestazione podistica su percorso di 6 km lungo la spiaggia di Bibione per godere di una giornata all'aria aperta. Possibilità di noleggiare le ciaspole direttamente in loco fino a 30 minuti prima della partenza.

PERCORSI PERMANENTI - Sabato 29 e domenica 30 aprile
Camminata o corsa libera sui percorsi permanenti di Bibione "Il Faro" segnalati da cartellonistica. I percorsi di km 6-11-16-24 si svilupperanno lungo le vie e i sentieri sterrati di Bibione e saranno accessibili a persone di tutte le età e con disabilità.

MEETING "A PIEDI PER BIBIONE" - Lunedì 1° maggio
Camminata libera attraverso i percorsi segnalati di km 6-11-16-24. Partenze individuali e successive dalle 8:30 alle 16:30 da Piazzale Zenith.

In concomitanza alle iniziative sportive saranno allestiti alcuni stand per pubblicizzare l'asparago di Bibione, alla presenza di un esperto che ne spiegherà la storia, la coltivazione, l'uso in cucina e la conservazione in barattolo.

Per maggiori info: www.apiediperbibione.it

Contatti: marciatori.bibione@gmail.com / 338 3343698