Si rende noto che il Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, a nome del Contratto di Area Umida della Laguna di Caorle (CdAU), organizza il Concorso grafico “Un logo per il Contratto di Area Umida del Sistema della Laguna di Caorle”.
Il tema del concorso riguarda la produzione di un logo di cui sarà valutata la qualità artistica e comunicativa che promuova il processo di Contratto di Area Umida del Sistema della Laguna di Caorle e che possa essere utilizzato nell’ambito di eventi, pubblicazioni, patrocinio ecc. da parte delle strutture del CdAU stesso.
Il logo dovrà essere facilmente riproducibile anche in piccoli formati, facilmente associabile al concetto di Contratto di Area Umida del Sistema della Laguna di Caorle.
Regolamento, scheda descrittiva e scheda di iscrizione al concorso sono disponibili nel sito ufficiale del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale al seguente link: https://www.bonificavenetorientale.it/notizie/concorso-grafico-un-logo-per-il-contratto-di-area-umida-del-sistema-della-laguna-di-caorle/
Il Contratto di Area Umida del Sistema della Laguna di Caorle è uno strumento volontario di programmazione strategica e negoziata. Serve pertanto a definire degli obiettivi e delle azioni, concordati tra tutti i partecipanti al tavolo, ovvero tra tutti i soggetti portatori di interessi (detti “stakeholder”) verso un comune territorio, nel caso specifico la laguna di Caorle e Bibione. Il Contratto della Laguna di Caorle rientra tra le azioni previste dal progetto europeo denominato WETNET.
Per approfondimenti: https://www.bonificavenetorientale.it/contratto-laguna-caorle-master/contratto-laguna-caorle/