In seguito all'incendio che lo scorso 15 luglio 2022 ha colpito l'area naturalistica a ridosso della Foce del Tagliamento - Faro di Bibione, e anche alla luce del propagarsi attraverso l'azione del vento delle esalazioni generate dagli incendi in corso nella zona del Carso, assicuriamo che il Comune è in continuo contatto con l'ARPAV (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto) al fine di tenere monitorata la qualità dell'aria.
Allo stato attuale, la situazione è sotto controllo e la cittadinanza verrà tenuta aggiornata tramite i canali di comunicazione del Comune.
Come specificato nella nota rilasciata dal Sindaco nella giornata di ieri 20 luglio (disponibile qui: LINK), l'Amministrazione è costantemente in contatto anche con il personale dell’Unità Organizzativa Forestale della Regione Veneto, in particolare con il Direttore delle Operazioni di Spegnimento, per monitorare le aree pinetate bruciate dalle fiamme.
Ricordiamo che, per aggiornamenti in tempo reale, è possibile controllare anche la sezione "Notizie" del sito dell'ARPAV: https://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/notizie