Il secondo appuntamento con la rassegna "Sorsi di Libri" vedrà protagonista l'autore Pierluigi Porazzi e il suo libro "Mente oscura".
L'incontro come di consueto si concluderà con uno spazio dibattito, arricchito da degustazioni, arte e musica.
"Sorsi di Libri" si tiene per tutto il periodo estivo presso Villa de Buoi (via Marango) ogni mercoledì sera (tranne il 17 agosto).
L'ingresso è gratuito e, in caso di maltempo, le serate si spostano presso il Municipio di San Michele al Tagliamento.
L'appuntamento con Pierluigi Porazzi e "Mente oscura" è in programma per mercoledì 29 giugno, ore 20.45
INFO: biblioteca@comunesanmichele.it - Tel. 0431 516100 - 335 7621362
DESCRIZIONE DEL LIBRO "MENTE OSCURA":
Un uomo si risveglia in un letto di ospedale, privo di memoria. Il neurochirurgo che lo ha operato lo informa che si chiama Max Martini, e ha avuto un grave incidente automobilistico. Max deve iniziare a ricostruire il suo passato e scoprire chi era veramente. Indagando sulla sua vita, si imbatterà in una serie di rivelazioni che solleveranno inquietanti interrogativi. Alcuni eventi gli faranno capire che non potrà fidarsi di nessuno, in questa sua ricerca, ma dovrà contare soltanto su se stesso e sulle sue capacità deduttive.
Ma chi è davvero Max Martini? Cosa resta di un uomo senza il suo passato? La scienza sta sperimentando tecniche per cancellare i ricordi di eventi traumatici o negativi. Ma eliminando la memoria si cancella anche una parte di noi? In che misura le esperienze passate contribuiscono a renderci ciò che siamo? Max scoprirà presto che nella sua vita ci sono tante ombre, e forse il suo incidente è stato provocato da qualcuno che potrebbe cercare ancora di ucciderlo. Di chi potrà fidarsi? Della sua fidanzata? Di sua figlia? E chi è Ramirez? Perché lo sta cercando? Una ragazza seviziata e uccisa, un tatuaggio misterioso, un investigatore privato che viene trovato assassinato nel suo ufficio.
Un thriller psicologico che vi porterà sulle montagne russe di una serie di colpi di scena sorprendenti, fino alla inimmaginabile e sconcertante finale.