Un altro weekend all'insegna del Beach Volley per Bibione, che da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 farà da sfondo alla Finale Nazionale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società. La località è stata infatti confermata nuovamente dalla FIPAV per assegnare il Tricolore per Società.
Dopo una prima fase svoltasi da novembre 2021 all’8 maggio 2022, con l’organizzazione di numerosi tornei su tutto il territorio nazionale, i campi da beach volley allestiti nella spiaggia antistante la zona termale di Bibione ospiteranno le finali 2×2 Maschile e 2×2 Femminile, con l’assegnazione del titolo di Campioni d’Italia per ogni categoria (Gold, Silver, Master, Bronze, Under 14/16/18/20) e gli scudetti alle Società vincitrici.
Saranno oltre 80 le Società di Beach Volley che si affronteranno a colpi di battute, ricezioni, alzate e schiacciate, uno spettacolo sportivo di altissimo livello per gli appassionati che potranno seguire dal vivo le evoluzioni dei migliori giocatori e delle migliori giocatrici del Paese.
Queste le dichiarazioni del coordinatore dell’attività territoriale beach volley FIPAV Fabio Galli: “Quello di Bibione sarà un grande evento. Già nell’edizione precedente ci fu una grande partecipazione, ma quella di quest’anno sarà ancora maggiore. I numeri si sono praticamente raddoppiati. Saranno quasi 500 le coppie partecipanti. Il merito di questo è da attribuire alla scrupolosa e dettagliata organizzazione di una manifestazione fruibile, seria e a portata di tutti, messa in piedi dalla federazione. Nelle ben 26 giornate della prima fase, infatti, sono stati organizzati 400 tornei che hanno contato più di 7.550 partecipazioni. Numeri davvero incoraggianti per tutto il movimento del beach volley italiano. Tra l’altro ho notato anche un notevole innalzamento del livello tecnico, che renderà questo appuntamento davvero avvincente”.
“Mi aspetto una grande bagarre per l’assegnazione dello scudetto, con una partecipazione numerosa in tutte le categorie, compresa la neonata Bronze, dedicata agli atleti alle prime armi, che durante l’anno ha riscosso grande successo”, conclude Galli, “È stato stanziato, inoltre, un montepremi di 12.000 euro. La strada intrapresa è quella giusta e il merito, oltre che del Settore Beach Volley FIPAV, è da attribuire alla volontà politica che ci ha dato la possibilità di mettere in piedi una grande manifestazione. Sono segnali importanti e non posso che essere fiducioso per il futuro”.
Per informazioni: beachvolley@federvolley.it e beachvolley.federvolley.it