Sabato 28 maggio a partire dalle ore 16.30 il Faro di Punta Tagliamento a Bibione ospita l'iniziativa Forest Bathing & Wild Blue, un'immersione sensoriale nel paesaggio naturalistico della riserva Foce del Tagliamento, tra la pineta e la spiaggia.
Sarà la tappa iniziale che porterà verso l'apertura del Be Heart Festival 2022 il cui elemento guida di quest'anno è l'ACQUA.
Il WILD BLUE é infatti una pratica di benessere completamente sviluppata nei contesti acquatici. Un’esperienza immersiva in natura dove è possibile beneficiare delle proprietà curative dell’acqua. L’acqua ha un impatto sulla naturale biofilia, sui livelli di stress, sul sistema immunitario e nervoso e sulla circolazione sanguigna, ha effetti positivi sul sonno e sullo stato mentale.
Durante l'evento sarà possibile scoprire come ritrovare un senso di leggerezza e di benessere attraverso la relazione con le acque limpide e selvagge apprendendo le basi della pratica Wild Blue e applicandola con la guida degli esperti presenti.
L’incontro proposto durerà due ore circa ed è adatto a tutti.
Si consiglia di portare con sé dell’acqua, un telo, un copricapo ed un’eventuale protezione solare.
Si consiglia inoltre la prenotazione inviando una mail all'indirizzo antheaartstudio@libero.it o telefonando al numero 338 8759450 (Lorena).
PROGRAMMA:
Ore 16.30 ritrovo presso il cortile del Faro di Bibione
Ore 16.45 inizio presentazione con interventi di:
Elena Zuppichin, Assessore alla Cultura e alle Politiche Comunitarie del Comune di San Michele al Tagliamento
Lorena Chiarcos, Presidente Associazione culturale Anthea Art Studio e guida di Forest Bathing
Giosuè Cuccurullo, Presidente Foce del Tagliamento O.D.V.
Manuela Renzi, guida di Forest Bathing e Wild Blue, naturopata e formatrice presso Forest Hub
Ore 17.30 - 18.30 esperienza di Forest Bathing e Wild Blue tra la pineta e la spiaggia