Si è conclusa domenica 15 maggio 2022 la prima tappa del torneo di tennis Trofeo Kinder a Bibione, valido per l'assegnazione dei pass per il Master di Roma Foro Italico che si svolgerà dal 23 al 31 luglio.
Sono stati ben 96 gli atleti che si sono sfidati nei campi del Circolo Tennis Bibione, due settimane intense con sfide emozionanti tra giocatori provenienti da tutto il Veneto ma anche dal vicino Friuli Venezia Giulia, dall'Emilia Romagna, dalla Sardegna e dall'Abruzzo.
19 gli atleti che si sono guadagnati la qualificazione sui nostri campi e che potranno ora gareggiare al Foro Italico, nei campi da tennis più famosi d'Italia e tra i più conosciuti al mondo.
Le premiazioni sono state presenziate dall'Ass. Selena Colusso Vio (Sanità, Servizi Sociali, Pari Opportunità e Bilancio) e dall'Ass. Elena Zuppichin (Cultura e Politiche Comunitarie) che hanno portato il saluto e i complimenti da parte dell'Amministrazione Comunale. Durante la mattinata di domenica non è mancato anche il saluto del Sindaco Flavio Maurutto, che ha voluto passare a complimentarsi personalmente con gli atleti e gli organizzatori della competizione sportiva.
Nicolas Lyam Basilone, atleta nostro concittadino, si è aggiudicato il Trofeo Kinder di Bibione qualificandosi di diritto al Master nella categoria U10, dove proverà a qualificarsi per il Master Internazionale.
Il Trofeo Kinder assegna ad ogni tappa anche il premio fair play, che viene conferito al giocatore che si è distinto per comportamento, serietà ed onestà, in campo e fuori.
Il giudice arbitro, Rinaldo Tassile, ha assegnato anche questo premio a Nicolas Lyam Basilone.