Si chiama Beach ParaVolley Marathon ed è il primo torneo italiano di pallavolo da spiaggia, che vedrà sfidarsi fianco a fianco sullo stesso campo da gioco gli appassionati di qualsiasi livello, con e senza disabilità.
Il debutto si preannuncia spettacolare: una sola tappa, dal 13 al 15 maggio, sulla sabbia di Bibione, località balneare che ha ottenuto il primato nazionale di destinazione turistica accessibile.
La Beach ParaVolley Marathon si inserisce all'interno della celebre Beach Volley Marathon®, l’evento open di specialità più conosciuto e partecipato a livello internazionale.
Atleti dalle differenti abilità e provenienti da tutto il mondo si incontreranno sugli oltre trecento campi da gioco allestiti sulla spiaggia, dove da quest’anno sarà possibile gareggiare anche con due modalità 3x3 totalmente inclusive.
Da affrontare seduti sulla sabbia è la categoria Beach Sitting Volley, ma si potrà competere anche nella formula Beach ParaVolley, la classica versione “standing” che negli ultimi anni ha visto crescere la propria popolarità, tanto da essere candidata a diventare disciplina ufficiale dei Giochi Paralimpici di Los Angeles 2028.
Maggiori info disponibili sul sito www.federvolley.it e Beach Volley Marathon