A seguito dell’evento meteorologico avverso abbattutosi tra il 31 luglio 2021 e 02 agosto 2021 nel territorio della Regione del Veneto è stato dichiarato lo “Stato di crisi” ai sensi dell'art. 106 comma 1, lett. a) della L.R. n. 11/2001: Decreto n. 119 del 05/08/2021. La Regione del Veneto intende procedere alla ricognizione della stima delle spese di prima emergenza e degli eventuali danni al patrimonio pubblico di competenza delle Amministrazioni Pubbliche, al patrimonio privato, alle attività economiche e produttive, alle infrastrutture a rete di servizi essenziali, nonché alla quantificazione dei danni al patrimonio di competenza di altri Enti, il tutto finalizzato alla predisposizione della richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza. Tutti gli ENTI e le attività economiche produttive private coinvolte dagli eventi in argomento sono invitati quindi a procedere alla ricognizione della stima dei danni entro e non oltre il giorno 31 AGOSTO 2021 secondo le specifiche e le informazioni del caso e le indicazioni impartite dalla Regione Veneto - Dipartimento di Protezione Civile - consultabili al seguente link: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/censimento-dpgr-119-2021
Inoltre con DPGR n. 123 del 17/08/2021 si è iniziato analogo procedimento per l'evento del 16/08/2021. Tutta la documentazione è disponibile sul sito della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/censimento-dpgr-123-2021
La scadenza per l'invio della documentazione di cui al DPGR 123 è fissata al16/09/2021 entro le ore 14:00.