Testata per la stampa

Mostra "SEI NELL' ANIMA - San Michele in Arte 2021"

 

Evento organizzato da NEXT Art

INAUGURAZIONE Venerdì 30 Luglio alle ore 17.30
Intervengono:
- Vanessa Modafferi (responsabile NEXT Art
- Le operatrici del Rifugio di Caramello
- L'amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento

INGRESSO GRATUITO

L'evento è il 2° appuntamento della rassegna SAN MICHELE IN ARTE 2021: ben 8 appuntamenti artistici che vedono protagonista l'arte fino al 31 Ottobre 2021.

L’esposizione artistica mette in risalto il rapporto indissolubile tra uomo, animale e natura. Una serie di dipinti esprimono a pieno tutta l’importanza e l’emozione per il legame che si crea con il proprio animale: quel filo invisibile e indistruttibile che unisce due anime in una sola entità. Un figlio, un fratello, un amico senza mai fine che va oltre la percezione materiale. Con il figurativo e l’astratto, gli artisti danno il loro personale contributo con un punto di vista estremamente intimo.
Costituisce un modo per sensibilizzare maggiormente con il tema dei maltrattamenti e dell'abbandono le persone e noi per primi, ricordando quanto importante sia l'impatto dell'uomo nei confronti dei nostri amici a 4 e 2 zampe.

Realizzata in collaborazione con IL RIFUGIO DI CARAMELLO - UNA ZAMPA NEL CUORE, la mostra SEI NELL’ANIMA raccoglie donazioni libere ed invita tutti a visitare l'Oasi Felina di Bibione (VE)
Email1: ilrifugiodicaramello@gmail.com
Email2: a.unazampanelcuore@libero.it

Gli artisti partecipanti sono Lucia Zamburlini, Andrea Pagotto, Simone De Bortoli, Michela Martin, Marta Arnoldo, Martina Tauro, e Sandra Boschetti, Giusy Scandurra. Poesie di Rita Maria Laboria.

La mostra, allestita nell'ex negozio attiguo alla biblioteca nuova di San Michele al Tagliamento, è aperta dal 30 luglio all'11 agosto negli orari di apertura della biblioteca:
- dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
- il sabato solo mattina dalle 9.30 alle 13.00
- chiusa il lunedì e la domenica

TUTTE LE INFO SU:
www.associazionenext.it/newseventi.html
Info 342.6968991