FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA RESIDENTI NEL COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Il Comune di San Michele al Tagliamento fornirà gratuitamente i libri di testo agli alunni residenti a San Michele al Tagliamento e frequentanti le Scuole Primarie comunali o presenti fuori Comune, nell’anno scolastico 2024/2025.
SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
Per gli alunni residenti e iscritti alle Scuole Primarie del Comune sono state consegnate le cedole librarie alle librerie e cartolibrerie accreditate per la fornitura dei libri di testo.
I genitori sono invitati ad ordinare i libri di testo presso una cartolibreria a propria scelta tra le seguenti:
- Edicola cartolibreria “Spillo” via Fausta 88 – fraz. Lugugnana - Portogruaro (VE)
- “Il Balocco” s.a.s. via Venudo, 31 – San Michele al Tagliamento (VE)
- “Il Papiro” s.a.s Piazza Garibaldi, 10 – Latisana (UD)
- Cartolibreria “Soncin” via Silvio Pellico, 14 – Portogruaro (VE)
- “Gusso SNC” via Sabbiadoro 6 – Lignano Sabbiadoro (UD)
SCUOLE PRIMARIE DI ALTRI COMUNI
I genitori degli alunni residenti e iscritti alle Scuole Primarie di altri Comuni, utilizzando l’indirizzo mail scuola@comunesanmichele.it, devono richiedere all’Ufficio Istruzione del Comune di San Michele al Tagliamento la cedola libraria allegando la certificazione di iscrizione scolastica del proprio figlio rilasciata dall’istituto frequentato e l’elenco dei libri.
Al ricevimento della cedola i genitori sono invitati ad ordinare i libri di testo presso una cartolibreria a propria scelta tra quelle sopra elencate.
ALUNNI NON RESIDENTI
I genitori degli alunni non residenti iscritti in una Scuola Primaria del Comune di San Michele al Tagliamento devono rivolgersi al Comune di residenza per la fornitura dei libri.
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
- I libri di testo possono essere ordinati in una cartolibreria a scelta fra quelle accreditate sopra elencate;
- L’elenco dei libri è già stato fornito ai librai accreditati;
- È previsto il diritto ad un'unica fornitura gratuita dei libri per l’a.s. 2024/2025 della quale si farà carico l’Amministrazione. Successive richieste saranno a carico della famiglia;
- Al momento del ritiro dei libri il genitore deve firmare l’avvenuta consegna dei testi scolastici da parte del libraio.
Si ricorda che la cedola libraria assegnata a ciascun alunno è unica e dà diritto ad una sola dotazione, pertanto questa Amministrazione si farà carico di un'unica fornitura e non risponderà di eventuali errori ad essa non imputabili.
Per eventuali informazioni si rendessero necessarie rivolgersi all’ufficio istruzione del Comune attraverso le seguenti modalità:
- mezzo mail all’indirizzo scuola@comunesanmichele.it
- ai numeri telefonici 0431 516163 / 162