Domande dal 15 giugno al 05 luglio 2020 direttamente alla Regione Veneto
La Regione Veneto avvia un procedimento per l’erogazione di contributi economici per il pagamento degli affitti della abitazione di residenza mediante la formazione di una graduatoria che misuri la perdita di entrate economiche nel periodo di restrizione causato dal coronavirus.
La domanda va inoltrata dal cittadino direttamente alla Regione Veneto nel periodo dal 15 giugno al 05 luglio 2020, compilando un formulario inerente i dati anagrafici, reddituali e tutta una serie di informazioni del nucleo familiare, direttamente da smartphone o tablet.
Per il procedimento suddetto la Regione Veneto metterà a disposizione un servizio “cloud” certificato AGID, a cui si potrà accedere dalla pagina della Regione Veneto https://www.regione.veneto.it/web/casa/fondo-affitti
L’accesso al servizio non richiede credenziali, ma è attivabile semplicemente mediante tessera sanitaria del richiedente.
Al termine della raccolta delle domande verrà stilata una graduatoria direttamente dalla Regione Veneto, secondo i criteri stabiliti all’ALLEGATO A della DGR n. 622/2020, che permetterà l’accredito del contributo, previsto in misura fissa pari ad € 400,00 , direttamente sul conto corrente del richiedente, fino ad esaurimento delle risorse disponibili