Vi aspettiamo a Bibione, in piazza Fontana, ore 21.00
LUNEDI' 7 AGOSTO 2017
Luca Foffano nato ad Altobello da un amorevole padre che riconobbe la passione per la musica in suo figlio e gli mise una chitarra tra le mani quando aveva dodici anni. Luca scoprì la propria voce mentre cantava, suonando il suo strumento all’età di 16 anni, quando fondò la band “Relics” con alcuni suoi amici con la quale vinse il premio per la rock band ad un festival musicale.
La sua grande passione per la musica lo porto’ ad iniziare a studiare opera con la soprano Michela Remor, continuando poi con Teresa Perdoncin ed il tenore Antonello Ceron.
Oggi Luca continua i suoi studi presso lo studio di Andrea Tosoni.
Dopo anni di duro lavoro e perseveranza, Luca ha sviluppato una carriera musicale che conta più di 5000 concerti dal vivo. Con grande talento unì la sua passione e l’amore per la sua città nel 2009 quando iniziò a cantare sulle gondole veneziane. Insieme al suo amico Francesco Boldini produsse un album di musica tradizionale veneziana.
La Warner Music UKha poi selezionato Luca e altri due cantanti, per formare il trio “The Gondoliers” e pubblicò il loro primo album “Evergreen”. Il Trio andò poi sotto l’etichetta Decca Record, con la quale pubblicarono il loro secondo album “A Venezia”.
Luca con la sua voce calda, pulita e decisa continua da lì un percorso da solista che lo porta a calcare le scene in teatri importanti come il Verdi di Firenze aprendo il Festival delle generazioni, il Teatro Italia di Roma, il Queen College di New York con la Symphony Orchestra. Premiato a New York da Mercedes Ellington figlia del Grane Duke Ellington al Duke Ellington jazz festival USA.
Ha registrato il suo ultimo disco a New York intitolato “Maledetto Amore” che è uscito ad Agosto del 2016.
L’8 aprile ha presentato una il suo concerto intitolato “In punta di Voce” Al Teatro Malibran di Venezia con la sua band: Francesco Boldini alla Chitarra, Daniele Labelli al Pianoforte, Cristian Labelli alla Tastiera, Paolo Prizon alla Batteria e Percussioni, Flavio Bordin al Sax tenore-alto-Soprano, Stefano Panizzo al Basso, Stefania Caggiuola alla Viola, Alvise Stiffoni al Violoncello, Mauro Bonicelli e Luigi Calzavara agli Archi,
Scaletta del concerto
Caruso
Lasciami almeno leggere questa lettera
La Voce del Silenzio
Io che amo solo Te
With or without you
Per terra e per mare
Perdere l’amore
Rose su rose
A Venezia (The Gondoliers)
Indivisibili
Lucean le stelle
Terra che ama
Il viaggio
America
In punta di donna
Con te partirò
Adagio
Largo al factotum
Un amore così grande
Nessun Dorma
Bis:
Non ti scordar di me
Granada