E' stato recentemente inaugurato il Faro di Bibione!!
Il complesso, di proprietà dello Stato (Demanio Pubblico delloStato-Ramo Infrastrutture e Trasporti), è stato dato in consegna al Comune di San Michele al Tagliamento.
L’intervento è consistito in mediante un generale risanamento dell’intero complesso: sono stati ricavati spazi per attività culturali, un’area espositiva e un ufficio di stato civile ove verranno a breve celebrati i matrimoni.
L’obiettivo è che il faro divenga luogo di aggregazione e tassello irrinunciabile di un percorso di visita e fruibilità che il programma di rilancio e riqualificazione storico-ambientale del territorio comunale sta perseguendo.
Il faro, infatti, è collocato alla foce del fiume Tagliamento e rappresenta il punto di arrivo di itinerari ciclopedonali, uno che si sviluppa per circa 40km lungo il Fiume e l’altro che costeggia il lungomare per 9 km da Bibione Pineda.
E proprio al faro, come negli anni passati, ogni LUNEDÌ dal 26 giugno fino all’11 settembre 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, il Sindaco riceve i turisti.
Tra le importanti novità del 2017 con orgoglio annoveriamo che da fine luglio,grazie ad un progetto realizzato in collaborazione con la Regione del Veneto e l'Azienda ULSS4,sarà possibile, per le persone con disabilità motorio, raggiungere il faro grazie ad un mezzo attrezzato e messo a disposizione con autista.
Si ricorda che il faro è visitabile tutti i giorni con i seguenti orari: 9.00>12.00 + 16.00>18.00, fino a fine settembre.
Si ricorda che il sito è raggiungibile esclusivamente a piedi o in bicicletta.
Immagini di Patrik Odorizzi
Tuttii giorni, fino al 10 settembre: h 9.00>12.00 + 16.00>18.00
Bibione – faro di punta Tagliamento