Testata per la stampa

Eventi EPIFANIA 2023 a San Michele al T. e Bibione

Di seguito gli eventi dedicati al weekend dell'Epifania 2023 organizzati nel territorio.

Giovedì 05 gennaio dalle ore 18:30
LA BEFANA DI SAN ZORS
I bambini sono attesi nell'area antistante la palestra di San Giorgio al Tagliamento per incontrare la Befana che consegnerà loro le calze ricche di dolci sorprese.
L'iniziativa è organizzata dalla Parrocchia di San Giorgio Martire in collaborazione con l'ASD Tagliamento Amatori Calcio. Durante l'evento a disposizione intrattenimento con giochi e bere e mangiare per tutti.

Giovedì 05 gennaio dalle ore 18:00
EPIFANIA A BIBIONE
Appuntamento con la Santa Messa con la benedizione del sale e della frutta e, al termine, benedizione del fuoco sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di S.M. Assunta.
Presso l'Oratorio di Bibione la grigliata per asporto AVIS/AIDO (prenotazione richiesta entro il 03 gennaio contattando i numeri 345 1450205 / 349 1765683 / 348 5248957 / Bar al Giovane in Via Antares).

Giovedì 05 gennaio dalle ore 20:30
LA FOGHERA 2023 A SAN FILIPPO
La Polisportiva Le Tartarughe di San Filippo invita all'accensione della foghera con una simpaticissima special guest...la Signora Fosca.
Cioccolata calda, vin brulé e pinsa per tutti in attesa dell'arrivo della Befana per i più piccoli.

Venerdì 06 gennaio dalle ore 11:00
ARRIVO DEI MAGI A BIBIONE
Dopo la Santa Messa i Magi raggiungeranno la Chiesa Parrocchiale di S.M. Assunta portando ai bambini presenti un dolce dono.

Venerdì 06 gennaio dalle ore 15:00
SANTA MESSA DEI RAGAZZI A SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
Presso la Parrocchia "San Michele Arcangelo" (Piazza Pio X, 1 a San Michele al T.) il 6 gennaio alle ore 15.00 viene celebrata la Santa Messa dei Ragazzi animata dai ragazzi del Catechismo e dal Coro Parrocchiale Giovanile.
Al termine della Santa Messa sul Sagrato della Chiesa parrocchiale arrivano i Re Magi e si conclude la animazione della Capanna della Natività.
Alle 16.30 dal sagrato parte quindi la fiaccolata organizzata dalla Pro Loco di San Michele.

Venerdì 06 gennaio dalle ore 16:30
FIACCOLATA DELL'EPIFANIA A SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
La Pro Loco San Michele al Tagliamento invita a partecipare alla FIACCOLATA dell'Epifania con partenza dal piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale e arrivo presso l'Area Verde di via Comugne 8 a San Michele al T. (sede della Pro Loco).
Presso l'Area Verde grandi e piccini potranno assistere all'accensione del simbolico falò da campo attorno al quale radunarsi per festeggiare accogliendo l'arrivo della Befana che distribuirà dolci e caramelle a tutti i bambini presenti.

Venerdì 06 gennaio dalle ore 17:30
LA BEFANA TAL CURTIL A MARINELLA
La Polisportiva Tre Fontane organizza un'Epifania all'insegna della creatività e dello stare insieme presso il Parco cortile Boscolo. Dalle 17:30 apertura chiosco con panini, prosecco, vin brulé, the caldo e avvio del "Lab-Befana", i laboratori creativi per bambini durante i quali impareranno a lavorare il pannolenci (info: 334 3443515). Dalle 19:00 accensione della foghera e arrivo della Befana con Dj Set MIX DJ.


APERTURA FARO DI BIBIONE
Si ricorda infine che nei giorni 6, 7 e 8 gennaio il Faro di Bibione sarà aperto al pubblico coi seguenti orari:
- area interna (mostre "Storie di LuMe" e "Primis"): 10:00-15:00
- area esterna (WC, distributori di snack e bevande e tavoli): 9:30-15:30
Lungo il percorso ciclopedonale lungomare da Via Procione al Faro fino all'8 gennaio sarà possibile ammirare il presepe di sagome realizzato a cura dell'Associazione N.EX.T. New Extraordinary Talents.