Testata per la stampa

Giornata Internazionale della Donna 2025 | DONNE NELLO SPORT 2.0 Conversazione con i talenti rosa del nostro territorio - 08 marzo, ore 15:00

 

In occasione della “Giornata internazionale dei diritti della donna” il Comune di San Michele al Tagliamento organizza "DONNE NELLO SPORT 2.0", seconda edizione dell'iniziativa pensata per celebrare le campionesse e le giovani promesse della nostra comunità, conversando con loro, ascoltando le loro storie e unendosi alla gioia per i traguardi raggiunti.

L'evento si terrà sabato 08 marzo alle ore 15:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di San Michele al Tagliamento.

L'incontro è aperto al pubblico con ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

L’Assessora al Bilancio, Servizi Sociali, Sanità e Pari Opportunità SELENA COLUSSO VIO guiderà la conversazione con le protagoniste:

MELITA MARSON e SOFIA COLUSSO, 10 anni | Danza
Allieve della scuola Ballerina Dance Academy, danzano dall’età di 3 anni e mezzo perchè “la danza è gioia, è libertà!”.
Accompagnate dalle insegnanti ROBERTA BISIOLI, 34 anni, e JENNIFER COLOMBARA, 41 anni, direttrici artistiche di Ballerina Dance Academy, ideatrici e istruttrici di Arya Fitness Studio.

LINDA ABRUNZO, 11 anni | Tennis
Atleta dell’Ass. Tennis Campagnuzza, inizia a giocare durante il lockdown e i primi successi non tardano ad arrivare grazie al Tennis Club Bibione. Oggi è vicecampionessa regionale e provinciale FVG.

MARIANNA LING, 12 anni | Equitazione
Amazzone della scuderia Equipolis Tiziana, campionessa di volteggio e promessa del dressage e degli ostacoli.

SABINA MONI, 16 anni | Ginnastica ritmica
Atleta dell’ASD Ritmica Lugugnana, compete in gare regionali e nazionali di Federazione e di AICS (cat. Serie D livello LE) sia individuali che di squadra.

GIORGIA TREVISAN, 35 anni | Tai Chi
Atleta con disabilità che dopo aver praticato diversi sport è ora approdata al mondo del Tai Chi Chuan, tecnica di combattimento praticata da secoli in Cina oggi molto conosciuta anche in Occidente.

ZINEB HATHOUT, 35 anni | Maratona e Motocross
Super runner alla Maratona di New York, business-life coach e co-organizzatrice di Bibione Sand Storm (unica tappa italiana del mondiale di motocross FIM).

JESSICA CORRADIN, 38 anni | Parkour
Si approccia alla disciplina a trent’anni dopo la gravidanza e da semplice attività piacevole la trasforma in passione essenziale per corpo e mente.

L’Assistente Sociale ANITA ZANCO DETTO FRANCO presenta il progetto “Tutti per la comunità, la comunità per tutti” a cura dell’Alleanza per la Famiglia dell’Area Portogruarese.