Testata per la stampa

San Giorgio al Tagliamento, al via la riqualificazione degli spogliatoi dell’impianto sportivo

 

San Michele al Tagliamento, 24/12/2024 – Il 2025 porterà a San Giorgio al Tagliamento non solo un nuovo edificio dove poter ospitare la Scuola Primaria “G. Marconi”, come annunciato dall’Amministrazione qualche giorno fa, ma anche degli spogliatoi finalmente rinnovati per l’impianto sportivo di via Macello, opera interamente sostenuta dal Comune, finanziata con l’avanzo di bilancio per un importo totale di € 420.000.

I lavori, appaltati nel mese di novembre alla ditta GI COSTRUZIONI di Eraclea, dureranno 190 giorni e permetteranno di riqualificare il fabbricato che attualmente si trova in uno stato di decadimento generalizzato e risulta pertanto inadeguato allo svolgimento della sua funzione.

Il progetto mira a ripristinare la funzionalità e la salubrità dell’area spogliatoi attraverso interventi sia nelle parti esterne che in quelle interne dello stabile; tra questi il rifacimento di tutti i rivestimenti, la sostituzione delle porte interne, la realizzazione di un nuovo controsoffitto e il rifacimento degli intonaci, la tinteggiatura di tutti i locali, la messa a norma dell’impianto elettrico e la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con lampade a basso consumo, la sostituzione della caldaia incluso l’impianto solare e la sostituzione delle linee deteriorate. Saranno poi sostituiti tutti i lavabi e gli orinatoi, il bagno pubblico verrà interamente rifatto, saranno sostituiti tutti i corpi radianti e installati nuovi estrattori d’aria nei locali bagni / docce.

Prevista la sostituzione di tutte le lattonerie (scossaline e pluviali) e di tutte le guaine della copertura del fabbricato che godrà poi della realizzazione dell’isolamento a cappotto con conseguente adattamento di soglie e bancali allo spessore dello stesso, sostituzione di serramenti e inferiate, sistemazione dei camminamenti esterni e taglio della muratura alla base, sul fronte nord, per bloccare l’umidità di risalita.