Da mercoledì 3 giugno il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) è raggiungibile da un solo numero di telefono per tutto il territorio dell’Ulss10.
La novità è resa possibile grazie dall’impiego di un sistema di smistamento automatico delle chiamate telefoniche che utilizza una guida vocale preregistrata.
I residenti che hanno la necessità di usufruire del servizio Continuità Assistenziale devono comporre lo 0421- 484500 e selezionare la destinazione desiderata: 1 per Portogruaro; 2 per San Donà di Piave; 3 per Jesolo; 4 per Caorle; 5 per San Michele al Tagliamento.
Chi non fosse venuto a conoscenza della novità, e utilizzasse i recapiti non più in uso, verrà comunque dirottato sul nuovo numero mediante l’impiego di una segreteria telefonica.
Si ricorda che la Continuità Assistenziale è attiva ogni sera dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del giorno successivo; tutti i giorni prefestivi dalle ore 10.00 alle ore 20.00; e tutti i giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Il cittadino si può rivolgere a questo servizio per prestazioni di competenza del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta, non differibili, cioè per tutte quelle situazioni che non possono essere rinviate al giorno successivo. Per le emergenze va sempre contattato il118 attivo 24 ore su 24.