La spiaggia di Bibione è di nuovo pronta ad accogliere la Beach Volley Marathon, con migliaia di atleti iscritti da ogni parte del mondo pronti a sfidarsi in spettacolari match sulla sabbia: Europa, Russia, Americhe, Australia, Cina e Giappone.
L'appuntamento è per i giorni 12, 13 e 14 maggio 2023 sull'arenile della zona termale di Bibione.
Il torneo è rivolto a squadre di ogni livello di gioco suddivise nelle formule di gioco 2×2, 3×3 e 4×4:
La Beach Volley Marathon è conosciuta per l'atmosfera di festa con cui anima Bibione e anche per quest'anno non mancheranno le attività di intrattenimento collaterali al torneo, dedicate a far divertire sia atleti che spettatori.
L’evento si svolgerà con ogni condizione meteorologica; resta inteso che in presenza di particolari avverse condizioni meteorologiche, o di altri eventi esterni, il Direttore del Torneo potrà decidere una o più sospensioni degli incontri e decretarne la ripresa nel momento in cui le condizioni esterne la consentano. Con la ripresa dell’incontro sarà mantenuto il punteggio fissato al momento della sospensione.
Quest'anno torna anche l'appuntamento con Para Beach Volley Marathon.
Dopo l’entusiasmante esordio dello scorso anno, la Federazione ParaVolley Europe ritorna a Bibione in grande stile promuovendo due distinti tornei riservati alle categorie Standing e Sitting. Non solo: a partire da questa nuova edizione, il Torneo di Beach Sitting Volleyball 3×3 M/F è rivolto a squadre composte da giocatori con e/o senza disabilità: rigorosamente insieme, perché lo sport non conosce (né vuole) barriere. Ad ispirare una sfida così ambiziosa è la volontà di promuovere un nuovo approccio allo sport e alla vacanza, capace di superare le limitazioni a favore di un’esperienza sempre più attiva, coinvolgente e veramente condivisa.
Regolamenti, programma completo e informazioni generali sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: https://beachvolleymarathon.it/