Il bar Acli “è incastonato” vicino all’oratorio, affacciato sul piazzale della Chiesa di Cesarolo: un luogo di incontro soprattutto per i giovani che vogliono assaggiare un simpatico aperitivo, con qualche stuzzichino e un po’ di musica.
Rinnovato recentemente, il bar dà la possibilità di trascorrere dei momenti di tranquillità a clientela di tutte le età, dai più giovani che possono sfidarsi in una partita a calcio balilla, alle signore che si possono gustare un ottimo cappuccino magari dopo una lunga passeggiata sulla pista ciclo-pedonale sulla sommità dell’argine che accompagna il fiume Tagliamento. Non mancano coloro che lo scelgono per fare una partita a carte o per commentare le partite di calcio, non solo del Campionato Nazionale, ma anche quelle delle categorie inferiori giocate nel campo sportivo vicino al bar.
Il locale è quindi luogo di ritrovo per gli atleti e i loro tifosi, che frequentano assieme il bar per festeggiare (o dimenticare) la partita appena finita.
In estate c’è la possibilità di stare in compagnia sui simpatici divanetti esterni che danno sulla piazza, quale luogo migliore per sorseggiare uno spritz dopo una giornata di lavoro, un’occasione di assoluto relax da condividere con gli amici.