Testata per la stampa

AVVISO PUBBLICO: RACCOLTA ISTANZE DI RICLASSIFICAZIONE DI AREE DA EDIFICABILI E INEDIFICABILI - VARIANTI VERDI

 

L'Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento rende noto che i soggetti aventi titolo possono richiedere la riclassificazione delle aree edificabili affinché siano private della potenzialità loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente (Piano degli Interventi) e siano rese inedificabili.

Le istanze di riclassificazione vanno presentate entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, ovvero entro il 25 gennaio 2025.

Il sopraccitato termine per la presentazione delle richieste è da considerarsi perentorio; eventuali richieste oltre tale termine potranno essere presentate successivamente a nuovo avviso, da pubblicarsi entro il 31/01 di ogni anno a partire dal 2026, secondo quanto previsto dalla L.R. 4/2015.

L’Amministrazione Comunale valuterà le istanze pervenute, riservandosi la facoltà, qualora le stesse siano ritenute coerenti con le finalità di contenimento del consumo del suolo, di procedere alla modifica della strumentazione urbanistica, attraverso l’approvazione di una specifica Variante al Piano degli Interventi.

Le istanze, finalizzate alla manifestazione di interesse, complete delle generalità dei richiedenti aventi titolo e dei dati identificativi e catastali degli immobili oggetto di richiesta di riclassificazione, dovranno essere redatte in carta semplice, secondo il modello appositamente predisposto (disponibile per il download nel link a fondo pagina e presso gli Uffici del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata) e presentate al Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Gestione del Territorio - Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata, mediante una delle seguenti modalità:

invio mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it;
trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di San Michele al Tagliamento, Piazza Libertà n.2. (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune.

Nei link sottostanti sono disponibili:
Avviso completo da leggere attentamente in ogni sua parte;
ALL. A Modulo istanza di riclassificazione varianti verdi.