Testata per la stampa

Archeo Trekking in Valgrande a Bibione: visite guidate al sito archeologico della Villa Romana di Mutteron dei Frati

 

Nell'oasi naturalistica della Valgrande, a pochi passi dalla spiaggia di Bibione, gli archeologi delle Università di Regensburg e Padova, supportati da Soprintendenza, proprietà e gestori, stanno scavando una grande villa romana risalente a più di 2000 anni fa.

Questa estate per la prima volta sarà possibile visitare il sito, conoscerne la storia e scoprire le novità delle ricerche archeologiche in corso accompagnati dalle archeo-guide di Studio D Archeologia.

Cinque giornate di apertura straordinaria al pubblico per un'esperienza emozionante, adatta a grandi e piccini.

Le visite guidate si terranno nei giorni:
Domenica 18 giugno, 25 giugno, 02 luglio
Giovedì 22 giugno, 29 giugno

Orario inizio visite:
Domenica 09:30 (lingua italiana), 11:00 (lingua italiana e inglese), 14:30 (lingua italiana), 16:00 (lingua italiana e inglese)
Giovedì 14:30 (lingua italiana), 16:00 (lingua italiana e inglese)

Durata visita: un'ora e mezza circa

Ritrovo presso il parcheggio del Ristorante Havana (via Baseleghe 2, Bibione) 15 minuti prima dell'orario di inizio visita.

La prenotazione è obbligatoria contattando l'Ufficio I.A.T. di Bibione al numero 0431 444846 o inviando una mail a iat@comunesanmichele.it

Ragazzi fino ai 15 anni: gratis
Adulti: contributo liberale di 5 euro

Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sugli sviluppi del sito archeologico di Villa Mutteron dei Frati è possibile seguire la Pagina Facebook e il profilo Instagram di Bibione Antica: Discovering the Past