L'Assessorato ai Servizi Sociali di San Michele al Tagliamento, in collaborazione con l'Associazione ADS Rete di Solidarietà e la Camera degli Avvocati di Portogruaro, organizza una serata aperta al pubblico dedicata ad approfondire il ruolo dell'Amministratore di Sostegno.
Quando serve? Quali compiti ha? Come si attiva? Chi lo può richiedere? Chi può essere nominato? Scopo dell'incontro è rispondere a queste e tante altre domande legate alla figura istituita per le persone che si trovano nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere autonomamente ai propri interessi a causa di un'infermità o di una menomazione fisica o psichiatrica.
L'incontro, aperto a tutti con ingresso libero, si terrà mercoledì 31 maggio alle ore 20:30 presso la Sala Consiliare del Municipio di San Michele al Tagliamento.
Dopo i saluti introduttivi del Sindaco Flavio Maurutto, della Presidente della Camera Avvocati di Portogruaro Annalisa Arduini e del Presidente ADS Rete di Solidarietà Giorgio Minighin, seguiranno gli interventi:
La protezione giuridica dei soggetti fragili e il ruolo dello Sportello ADS, a cura di Chiara Drigo (Responsabile Sportello per l'Amministrazione di Sostegno di Portogruaro)
Una nuova forma di solidarietà nella comunità, con la testimonianza diretta degli amministratori di sostegno volontari